Speciali

Trofie zafferano e pomodorini

Ingredienti. gr. 500 di  trofie. Per il condimento: gr. 300 di ricotta; gr.270 gr di pomodorini  datterini; 1 bustina di zafferano; 3 cucchiai di Parmigiano Reggiano, sale e zucchero q.b; qualche foglia di basilico, olio evo.

Procedimento

Lavate e tagliate i pomodorini a metà e intingeteli nello zucchero dalla parte del taglio. Lavate e tagliate a striscioline le foglie di basilico e mettetele da parte. Irrorate una padella con poco olio d’oliva, disponete i pomodorini dalla parte zuccherata e fate caramellare a fiamma vivace, indi spegnete il fuoco e salare. Nel frattempo grattuggiate il Parmigiano Reggiano e mettetelo in un mixer insieme alla ricotta e allo zafferano. Fate amalgamare bene per ottenere la crema. Buttate la pasta, e quando è al dente, scolatela e fatela saltare un minuto in padella con i pomodorini. Unite quindi in una ciotola la crema di ricotta, il basilico e la pasta con i pomodorini. Impiattate e servite completando con qualche fogliolina di basilico fresco.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.