Speciali

Tagliatelle in crema di tartufo

Ingredienti. gr. 500 g di tagliatelle all’uovo. Per il condimento: 200 ml di panna da cucina, 100 g di formaggio grattugiato misto (ad esempio Parmigiano Reggiano e Pecorino), 50 g di burro, 1 tuorlo d’uovo (facoltativo, per una consistenza più ricca), sale q.b. pepe nero q.b., Tartufo nero (per guarnire), prezzemolo fresco tritato (facoltativo, per decorare).

Procedimento

In una grande pentola, porta a ebollizione abbondante acqua salata. Nel frattempo, grattuggia i formaggi e sciogli il burro a fuoco medio in una padella ampia. Aggiungi la panna fresca e porta a leggera ebollizione. Riduci la fiamma e unisci il formaggio grattugiato, mescolando fino a ottenere una crema omogenea. Se vuoi, puoi aggiungere anche un tuorlo d’uovo per rendere la salsa ancora più ricca; mescola bene. Ora butta le tagliatelle ed una volta cotte, scolale con un mestolo forato e trasferiscile direttamente nella padella con la salsa. Se desideri, puoi tenere un po’ di acqua di cottura da aggiungere alla salsa nel caso risultasse troppo densa. Mescola delicatamente le tagliatelle nella salsa, facendo in modo che si impregnino bene del condimento. Aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti. Servi le tagliatelle nei piatti, guarnendo con lamelle di tartufo nero fresche. Se vuoi, puoi aggiungere un po’ di prezzemolo fresco tritato per un tocco di colore o una leggerissima spolverata di Parmigiano Reggiano.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.