Speciali

Ravioli di carne con sugo di melanzane

Ingredienti. gr. 800 di ravioli di carne. Per il condimento: gr. 350 di passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 1 melanzana media, 20 gr di Parmigiano Reggiano, sale, peperoncino, basilico, olio evo. 

Procedimento

Lavate la melanzana e tagliatela a cubetti o striscioline. Passatela in padella con olio extravergine d’oliva a fuoco medio e fatela appassire con uno spicchio d’aglio, aggiungendo se necessario dell’acqua e coprendo con un coperchio. Quando saranno quasi cotte aggiungete la passata di pomodoro e fate asciugare il sugo. Nel frattempo buttate i ravioli in acqua bollente salata, e quando saranno cotti scolateli e passateli in padella con il condimento, amalgamando con delicatezza ed aggiustando di sale e peperoncino (se lo gradite). Completate il piatto con una spolverata di Parmigiano Reggiano grattuggiato e qualche fogliolina di basilico. Se lo desiderate, in alternativa potete utilizzare Pecorino Romano o cubetti di feta per un tocco più originale. Per un piatto più leggero, potete cuocere le melanzane alla piastra anzichè friggerle.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.