Ingredienti. gr. 500 di ravioli di zucca Per il condimento: 50 g di burro, 50 g di noci pecan, 8-10 foglie di salvia fresca, 1 cucchiaino di paprika dolce, Sale q.b., Pepe nero q.b., Parmigiano grattugiato (opzionale, per servire)
Procedimento
Oggi vi portiamo in un viaggio delizioso nel mondo dei ravioli di zucca, con la rivisitazione di un condimento classico che vi farà innamorare: burro, noci pecan, salvia e un tocco di paprika. Pronti a sorprendere i vostri ospiti?
Mettiamo a bollire dell’acqua in una pentola capiente. Quando l’acqua bolle, aggiungete i ravioli di pasta fresca e cuoceteli per circa 4-5 minuti, ma tenete d’occhio la cottura per non farli scuocere!
Nel frattempo, in una padella grande, fate sciogliere il burro a fuoco medio-basso. Aggiungete le foglie di salvia e lasciate insaporire. A questo punto, la salvia comincerà a sprigionare un profumo delizioso. È il momento di aggiungere le noci pecan: tostatele leggermente nel burro fino a quando non diventano dorate. Questo passaggio darà un crunch unico al vostro piatto!
Quando i ravioli sono pronti, scolateli con cura e trasferiteli direttamente nella padella con il burro, la salvia e le noci. Mescolate delicatamente per amalgamare gli ingredienti e aggiungete un cucchiaino di paprika dolce, sale e pepe a piacere. Se volete rendere il piatto ancora più cremoso, potete aggiungere un mestolo di acqua di cottura dei ravioli.
Servite i ravioli caldi, magari con una spolverata di parmigiano grattugiato sopra per quel tocco finale goloso! I vostri commensali saranno conquistati dal sapore e dalla bellezza di questo piatto.
I vostri ravioli sono pronti per essere gustati. Buon appetito! Sarà una delle ricette di pasta fresca che userete più spesso nel vostro repertorio!