Speciali

Tagliolini in crema di limone e Caviale

Ingredienti. gr. 500 g di tagliolini all’uovo. Per il condimento: 200 ml di panna fresca, 2 limoni (succo e scorza grattugiata), 50 g di caviale, 1 spicchio d’aglio, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, Sale q.b., Pepe bianco q.b., Erba cipollina (per guarnire)

Procedimento

È tempo di dare il benvenuto al nuovo anno con un piatto da gourmet! Ricetta in arrivo: tagliolini in crema di limone e caviale. Pronto a stupire i tuoi ospiti? Allora allacciati il grembiule e preparati a spadellare!

Procedimento

Adesso che hai raccolto tutti gli ingredienti, preparati per una serata di Capodanno indimenticabile. Immagina di essere in una cucina scintillante mentre il profumo dei limoni aleggia nell’aria e i tagliolini freschi stanno per diventare l’attrazione della tua tavola. Inizia portando a ebollizione una grande pentola d’acqua salata, dove farai cuocere i tagliolini per circa 3 minuti.

Nel frattempo, in una padella grande, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio e aggiungi lo spicchio d’aglio, che sprigionerà un aroma irresistibile. Fai dorare l’aglio per un paio di minuti, ma attenzione a non bruciarlo, altrimenti il tuo piatto rischierà di avere un sapore amaro. Quando l’aglio è dorato, toglilo e butta dentro la panna fresca. Mescola bene.

Aggiungi quindi il succo di limone e la scorza grattugiata. Questo è il momento in cui i sapori cominciano a danzare insieme! Lascia sobbollire la crema per qualche minuto, così da ottenere una consistenza liscia e vellutata, perfetta per avvolgere i tuoi tagliolini. Non dimenticare di aggiungere sale e pepe a piacere per esaltare tutti i sapori.

Adesso che la crema è pronta, scola delicatamente i tagliolini e versali nella padella con la salsa. Mescola energicamente e lascia che la pasta si insaporisca bene.

Togli la padella dal fuoco e prepara i piatti. Comincia a servire i tagliolini, creando un piccolo nido in ogni piatto. Per un tocco di lusso, aggiungi un bel cucchiaino di caviale su ogni porzione; l’effetto visivo è da capogiro e il sapore… beh, un’esplosione di freschezza! Guarnisci, a piacimento, con qualche ciuffo di erba cipollina per dare un tocco di colore e freschezza. Adesso, sei pronto per alzare il calice e brindare a un nuovo anno ricco di sapori!

Buon appetito e felice anno nuovo!

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.