Regionali

Tortelli di Zucca burro e salvia

Ingredienti per 6 persone.

Per la pasta:
250 gr di Farina 00, 80 gr. di farina di semola di grano duro, uova 3, acqua q.b, 1 uovo, sale.
Ripieno:
1, 5 kg. di Zucca mantovana, 150 gr di amaretti, Mostarda di mele, noce moscata, Parmigiano reggiano, sale.

Procedimento

Cuocere la zucca in forno avvolta nella stagnola. Tritarla, strizzarla e riporla per circa 7 ore in frigorifero avvolta in un canovaccio, sucessivamente passata al setaccio. Amalgamare zucca, mostarda, noce moscata, amaretti e addensare il composto col grana. Fare riposare la per 10 ore in luogo fresco. Impastare e stendere la sfoglia. Farcire e preparare i tortelli. Farli asciugare in un luogo fresco. Cuocere in abbondante acqua salata. Scolare e mantecare i tortelli in padella con burro fuso a cui avremmo aggiunto alcune foglie di salvia. Spolverare di parmigiano reggiano, servire.

Le nostre proposte

A 160 L-DV

Il Cilindro Automatico mod. CA160L-DV è una macchina dedicata a laboratori e pastifici dipiccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

AR 66 L

L’AR 66 L è un alimentatore continuo con sistema di spinta a lobi ideale per ripienimorbidi e delicati a base di carne e di magro. Ideale per alimentare macchine tiporaviolatrici, cannelloni.

CA 160 L

Il Cilindro Automatico mod. CA160 L è una macchina dedicata a laboratori e pastifici di piccole/medie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto e formazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia avvolta in rotoli può alimentare macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.

CA 265-310 E-DV – 100

Il cilindro automatico CA 265 E-DV - 100 é una macchina dedicata a laboratori e pastifici dimedie dimensioni in grado di svolgere automaticamente le operazioni di impasto eformazione della sfoglia di pasta con le medesime caratteristiche costruttive delle macchine destinate alla grande industria che permettono la completa pulizia ed igienizzazione. La sfoglia può alimentare direttamente, oppure avvolta in rotoli, macchine formatrici di ravioli, tortellini, cappelletti, tagliatelle, etc.